IL SENATORE-AMBIENTALISTA ROMPE CON “SCIACCA PULITA”

Si dividono improvvisamente, ed a quanto pare anche in modo brusco, le strade di Rino Marinello e l’associazione Sciacca Pulita.

Promotore tre anni fa dell’iniziativa civica ambientale insieme a Piera Catanzaro ed altri volontari, Marinello nelle scorse ore ha reso noto al resto dell’associazione la sua decisione di abbandonare la strada intrapresa insieme, senza però tralasciare il suo impegno in favore della tutela dell’ambiente.

Non si tratterebbe di un conflitto di interessi (il medico solo qualche mese fa è stato eletto senatore del Parlamento italiano ma non ha mai smesso nel tempo a disposizione di tenere vivo il contatto con Sciacca Pulita) ma di un problema di diversità di vedute con qualcuno dei componenti storici del gruppo.

E’ stato lo stesso Marinello, con una comunicazione riservata al resto dei volontari, a rendere nota la sua volontà, specificando che “quello che ho fatto lo continuerò a fare perché ci credo e non per protagonismo. Il protagonismo – aggiunge – l’arroganza e tutto il reso, li lascio a chi mi ha costretto, mio malgrado, a lasciare il gruppo”.

“Sciacca Pulita” in queste ore si sta impegnando per segnalare al Comune di Sciacca ed alla ditta che svolge il servizio, il rispetto di alcuni interventi previsti nel Piano Aro e non ancora attivati.