IL “SELIGO” DELLA SETTESOLI OTTIENE L’OSCAR DELL’ALMANACCO DEL BERE BENE LOW COST-GAMBERO ROSSO
La più grande azienda vitivinicola siciliana è orgogliosa di annunciare che Seligo rosso ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento come ”Vino dal miglior rapporto qualità prezzo” Milano, 5 Novembre 2012.
Il top di gamma, SELIGO, ha vinto anche quest’anno il prestigioso Oscar dell’Almanacco del Bere Bene Low Cost del Gambero Rosso. Questo importante riconoscimento premia l’attività di ricerca e selezione della qualità che da sempre caratterizza la più grande azienda vitivinicola siciliana.
Seligo è un blend di uve di vitigni pregiati, uno autoctono ed uno internazionale (grecanico 85% e viognier 15% per il bianco e nero d’Avola 85% e syrah 15% per il rosso).
“Il nome Seligo deriva dal latino “seligere” che significa “scegliere, selezionare” – spiega Roberta Urso, Responsabile P.R. e Comunicazione Cantine Settesoli. Abbiamo scelto questo nome perché Seligo è frutto delle scelte compiute dalla comunità di Settesoli: scelte determinate dal desiderio di valorizzare i vitigni del territorio e dalla volontà di tutelarne le peculiarità per crescere in qualità, dalla vigna alla bottiglia.”
Seligo rosso ha un colore rosso rubino cupo con riflessi tendenti al violaceo. Il profumo è piuttosto intenso e fine con sentori fruttati dolci e maturi di ciliegia, prugna e fragola. Seligo rosso e Seligo bianco sono in vendita nei migliori supermercati a partire da € 6.50.