SCIACCA. Il saccense Vincenzo Funaro è tra i convocati della squadra di Futsal nazionale della FISDIR che dal prossimo 4 ottobre prenderà parte a Ferrara agli “Open Euro Trigames”, manifestazione riservata ad atleti con la sindrome di down che torna in Italia dopo l’edizione di Firenze 2016.
Sono attesi nel capoluogo estense oltre 350 atleti provenienti da 14 nazioni (Italia, Usa, Russia, India, Rep. Ceca, Croazia, Portogallo, Polonia, Romania, Finlandia, Bulgaria, Estonia, Romania, Turkmenistan) cui va aggiunto l’indotto di staff ed accompagnatori a far dilatare i numeri in maniera ragguardevole. Otto gli sport proposti: atletica, futsal, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, basket 4×4, tennis e tennistavolo.
La manifestazione è organizzata dalla Fisdir (Federazione italiana sport paraolimpici degli intellettivo relazionali) e Vincenzo ha già preso parte ad eventi sportivi di carattere nazionale. A lui il nostro in bocca al lupo.
La tragedia sull'A18 nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo. Il mezzo trasportava diversi cittadini…
Sono iniziati i lavori per l’installazione dei due dissalatori mobili nei Comuni di Gela e…
Per la professoressa di matematica c'è la sospensione obbligatoria dall’insegnamento. Floriana Calcagno è stata arrestata…
Dopo 29 anni di battaglie ambientaliste, la riserva di Punta bianca è diventata una realtà…
Il dato è legato soprattutto alla bassa partecipazione femminile al mercato del lavoro con alcune…
Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti» «Standard & Poor’s…