Il “saccense” Giuseppe Vicanolo comandante in seconda della Guardia di Finanza
SCIACCA. Soddisfazione anche a Sciacca per la nomina del generale Giuseppe Vicanolo a comandante in seconda della Guardia di Finanza. Franco Zerilli, presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri, ci informa che l’ufficiale, originario di Nardò, è particolarmente legato alla città di Sciacca dove dal 1981 fino al 1983, agli inizi della carriera, ha comandato la locale Tenenza. Vicanolo si è inoltre unito in matrimonio con una saccense, durante l’anno, ed in particolare in estate, viene in vacanza a Sciacca.
Nel corpo delle Fiamme Gialle Vicanolo ha ricoperto importanti incarichi operativi di primo piano: è stato Capo Reparto del Comando Generale, Comandante Regionale della Toscana e della Puglia, Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, Comandante Interregionale dell’Italia Nord – Occidentale, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale.
Al Generale Vicanolo, che si è sempre mostrato particolarmente vicino sia a Sciacca che alla locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo, sono giunte le più vive felicitazioni da parte della sezione Anfi guidata da Franco Zerilli.
Nella foto del Natale 2019 un momento conviviale del generale (al centro) con i soci Anfi di Sciacca, compreso il compianto Francesco Carleo, recentemente scomparso.