Il Rotary club di Sciacca consegna 10 tablet al “Don Michele Arena” e “I.P.S.I.A.”
SCIACCA. Anche a Sciacca un’attività di sovvenzione Umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il Covid 19. Questa mattina il Rotary Club di Sciacca, integrando la dotazione distrettuale, ha individuato nel nostro territorio gli Istituti “Don Michele Arena” e “I.P.S.I.A.” per la donazione di 10 Tablet.
E’ una iniziativa dell’Agenzia Governativa Americana USAID e del Rotary International che ha destinato alla Sicilia 400 tablet. Il Presidente Giovanni Vaccaro ha provveduto alla consegna dei tablet al Dirigente dell’Istituto Calogero De Gregorio, che, nel rispetto della privacy, individuerà gli studenti assegnatari.
De Gregorio ha ringraziato il Club Rotary di Sciacca per l’attenzione nei confronti degli Istituti da lui diretti, sottolineando positivamente l’azione del Rotary in favore del territorio ed in particolare del mondo della scuola.
Il Presidente Giovanni Vaccaro ha inoltre annunciato che altri 2 tablet, acquistati dal Club di Sciacca, saranno consegnati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sciacca, ad uso dei piccoli degenti, ed ha voluto ringraziare il Governatore Alfio Di Costa e la Rotary Foundation del distretto 2110 presieduta dal saccense Giovanni Vaccaro, per l’iniziativa di service a favore della collettività locale.