IL RIBERESE VINCENZO ITALIANO INSEGUE LA SERIE B. STASERA DERBY CATANIA-TRAPANI
Stasera non c’è solo la finale europea di Uefa League ad animare i tifosi. Al Massimino di catania si gioca la seconda fase dei play off promozione in serie B e scenderanno in campo per la partita di andata Catania e Trapani, entrambe desiderose di tornare nella serie cadetta.
Catania e Trapani arrivano a questa doppia sfida (il ritorno si giocherà a Trapani il 2 giugno) con quasi tutti i giocatori in buone condizioni fisiche. Solo i granata hanno Pagliarulo fuori combattimento e qualche altro acciaccato , ma mentre i giocatori rossazzurri hanno giocato fino alla settimana scorsa, i granata sono fermi da quasi un mese e, quindi, saranno più riposati.
Ma trattandosi di un derby il risultato è apertissimo. Il Trapani guidato dal riberese Vincenzo Italiano avrà al seguito alcune centinaia di tifosi, c’è massima allerta sicurezza e si spera in un grande evento sportivo, con una previsione di oltre 20 mila spettatori. E’ bene ricordare che il Trapani ha due risultati su tre per approdare alla fase finale, ma molto dipenderà da cosa accadrà stasera.