IL RIBERA CALCIO PRECISA E SCRIVE AL CORRIERE DI SCIACCA

Alle 00.45 ci giunge in redazione la mail del legale del Ribera Calcio per precisare l’obiettivo del comunicato stampa diramato dalla società sportiva. Pubblichiamo la lettera del legale, Antonio Palmieri:

Carissimo Direttore Filippo Cardinale, ho notato con piacere che il Tuo sito é stato tra i primi a dare notizia del comunicato stampa in oggetto. Condivido pienamente le Tue considerazioni sull’opportunità di dare informazioni e notizie, e non privare i giornalisti ed i tifosi di servizi, interviste e quant’altro possa testimoniare il momento storico che (fatti i dovuti scongiuri) sta per vivere lo sport crispino. Devo precisare che con la società si é attentamente riflettuto (io mi sono permesso di dare qualche indicazione, essendo il legale incaricato di seguire la vicenda legata al presunto illecito) prima di diramare il comunicato in oggetto, cercando di contemperare le esigenze che Tu stesso hai evidenziato con la necessità di mantenere un clima sereno vista la delicatezza del momento, nel rispetto del lavoro degli organi federali, volendo comunque tutelare l’immagine del Ribera Calcio. Il senso del comunicato é stato quindi quello di porre al centro dell’attenzione le imprese sportive della squadra, nel rispetto comunque del sacrosanto diritto di cronaca, e senza nessuno spirito di protesta verso chi correttamente lo esercita: potrai quindi contattare quando vorrai i protagonisti di questo esaltante campionato, che saranno felici di commentare tutto quello che riguarda il calcio giocato. Per le vicende “processuali” (ed é solo a tale aspetto che si riferisce il silenzio stampa della società) i contatti per attingere notizie devono essere tenuti con me. Sai già comunque che, nei limiti del possibile, sono a Tua completa disposizione per ogni chiarimento. Con la stima e l’affetto di sempre, Antonio Palmieri

 

Gentilissimo e caro avvocato, la Tua mail fa luce e rende chiaro l’intento del comuicato stampa. Concordo con te nel godere i momenti belli che la squadra del Ribera ci sta facendo vivere e sta offrendo allo sport. Ad maiora semper.

Cordialmente con un abbraccio. Filippo  Cardinale

Archivio Notizie Corriere di Sciacca