IL RIBERA CALCIO IN SILENZIO STAMPA

In un comunicato stampa diffuso oggi pomeriggio, il Ribera Calcio annuncia il silenzio stampa dei propri tesserati per protesta contro i continui articoli che la stampa sta dedicando alla vicenda del presunto illecito sportivo che coinvolge il tecnico Totò Bruccoleri.

Rispettiamo tale decisione, ma dissentiamo, in quanto è penalizzante per la realtà sportiva riberese privare il momento di gioia per una promozione che potrà essere conquistata già domenica prossima, dei dovuti servizi e interviste.

Il dovere di cronaca di impone di raccontare di successi, ma anche di fatti che riguardano la giustizia sportiva. Augurandoci che il Ribera possa chiarire ogni cosa, pubblichiamo il testo integrale della nota stampa:

“L’attenzione dei mass media si sta incentrando sempre più verso le vicende legate all’episodio del presunto illecito che la vede suo malgrado coinvolta. Si registrano ormai quotidianamente in trasmissioni televisive, giornali, siti internet, voci infondate, giudizi sommari, valutazioni espresse senza la minima conoscenza dei fatti, travisazioni delle dichiarazioni rese dai propri tesserati e dirigenti sulla vicenda. Tale situazione non giova al mantenimento del necessario clima di serenità, rischia di provocare enormi danni all’immagine della società, e mortifica gli sforzi della dirigenza, l’impegno dei giocatori, la passione e l’orgoglio con cui l’intera città si è stretta intorno alla propria squadra. La “ASDP Ribera 1954” ribadisce di essersi sempre comportata nel totale rispetto dei principi di correttezza e lealtà sportiva, ha la massima fiducia nei confronti degli organi preposti all’accertamento dei fatti, e pertanto attende con serenità il loro giudizio sulle contestazioni mosse, non avendo nulla da temere ed essendo la prima interessata affinché sia fatta definitivamente chiarezza su quanto effettivamente accaduto. Ciò premesso, la “ASDP Ribera 1954”è giunta alla determinazione che, da adesso sino alla conclusione del procedimento disciplinare in oggetto, nessun proprio tesserato renderà più alcuna dichiarazione sulla vicenda, a qualsiasi titolo ed a chicchessia: ciò a tutela dell’immagine della società e nel rispetto delle prerogative degli organi federali preposti ai necessari accertamenti. Si precisa infine che, in virtù delle superiori determinazioni, la società “ASDP Ribera 1954” ha espressamente conferito mandato ai propri legali, già incaricati della difesa nel procedimento in corso, di agire a tutela e difesa dei propri interessi, nelle sedi giudiziarie ritenute opportune, nei confronti di chiunque renda dichiarazioni lesive o diffamatorie nei confronti del buon nome e dell’immagine della detta società o suoi tesserati”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca