Il regista Pippo Gigliorosso stasera a San Marco RestArt23. Poi al Circolo di Cultura con il suo docufilm sulle Terrme

SCIACCA. Si susseguono le iniziative per tenere accesa l’attenzione sulle Terme di Sciacca, chiuse otto anni fa dalla Regione Siciliana. Oggi alle ore 19 a San Marco Restart23 con Pippo Gigliorosso, regista palermitano che nel 1998 realizzò un interessante documentario sulle Terme di Sciacca, si parlerà di quel periodo d’oro dell’attività termale.

Gigliorosso, che ha lavorato tanti anni in Rai e che oggi guida una scuola di cinema a Palermo, parlerà anche della sua carriera artistica. Seguirà alle ore 21 un dibattito al Circolo di Cultura promosso dallo stesso circolo, dal comitato provinciale Asi e da Radio Torre Macauda, al quale parteciperanno, oltre all’autore, il sindaco Fabio Termine, il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina, il coordinatore del comitato civico Patrimonio termale Nino POrrello, l’ex direttore dell’Azienda delle Terme Alfredo Ambrosetti.

Durante la serata verrà proiettato il docufilm di 25 anni fa che ci mostra una struttura all’epoca ricca di bellezza e ricchezza. A conversare con Pippo Gigliorosso ed a moderare il successivo dibattito sarà Giuseppe Recca.