IL PRG RITORNA IN CONSIGLIO COMUNALE SENZA IL PARERE DELLA COMMISSIONE URBANISTICA: 3 COMPONENTI SONO INCOMPATIBILI

Il Piano Regolatore Generale, come era prevedibile, è stato rispedito alla Presidenza del Consiglio comunale. La Commissione consiliare Urbanistica, presieduta da Giuseppe Ambrogio, non ha potuto esprimere un parere perchè sono stgate riscontrate incompatibilità a trattare la materia con tre membri della Commissione medesina.

A dichiarare la loro incompatibilità sono stati i consiglieri comunali Lombardo, Milioti e Sabella, tutti membri della Commissione. Adesso, il piano ritorna in aula consiliare. In questa sede, i consiglieri comunali sarannochiamati ad esprimersi sulla loro eventuale condizione di incompatibilità.

E’ piuttosto probabile che la maggior parte dei consiglieri comunali risulterà incompatibile a trattare la materia urbanistica da approvare. Le incompatibilità persistono fino al 4° grado di parentela con soggetti che sono interessati al nuovo PRG.

Il passo successivo, dopo la dichiarazione di incompatibilità in sede di Consiglio comunale, sarà quello della comunicazione alla Regione, la quale invierà un commissario ad acta per l’approvazione dello strumento urbanistico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca