Il più moderno campo di calcio della zona occidentale della provincia di Agrigento è a Burgio
L’impianto in erba sintetica ospiterà il ritiro precampionato dell’Unitas Sciacca in preparazione del prossimo torneo di Eccellenza
BURGIO. Il moderno campo di calcio in erba sintetica di Burgio ospiterà il ritiro precampionato dell’Unitas Sciacca, che comincerà i primi di agosto. Il tecnico Angelo Galfano fin dal primo giorno ha sempre auspicato che anche la città di Sciacca si doti di un campo in erba sintetica ed ha giustamente criticato lo stato in cui si trova il Gurrera, il cui terreno in erba naturale presenta avvallamenti che non aiutano la squadra ad esprimersi al meglio.
Oggi molti campi di calcio di Eccellenza sono tutti in erba sintetica ed alla luce dei fondi inseriti nel bilancio comunale anche a Sciacca prossimamente si deve pensare ad un radicale rifacimento.
L’impianto è gestito dal Comune di Burgio e l’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Galifi ha accolto positivamente la richiesta di affidarlo alla maggiore squadra di calcio del territorio. E’ forse il migliore impianto della zona ed è stato finanziato dall’assessorato regionale allo Sport e Spettacolo. Non ci sono ancora le tribune, ma c’è l’omologazione per le partite ufficiali.
La squadra di calcio di Sciacca durante i giorni di preparazione sarà ospitata nel convento di S.Anna. Il gruppo è ormai quasi al completo, la società guidata da Ignazio Rizzuto ha alzato l’asticella e alla luce di conferme e nuovi acquisti si candida al ruolo di protagonista. L’ultimo tassello che i neroverdi rincorrono è un attaccante centrale.