Il Pirrera Padel Center a ottobre anche con campo al coperto

Dopo i quattro campi di padel, Antonino Bilello, Franco Russo e Davide Emmi compiono un ulteriore investimento per realizzare un campo al coperto. I tre saccensi sono titolari delle due strutture padellistiche Pirrera Padel Center e del Bannera Padel Center

SCIACCA- Arriva il quinto campo da padel del sodalizio composto da Antonino Bilello, Franco Russo e Davide Emmi, titolari delle due strutture Pirrera Padel Center e Bannera Padel Center. Le due attuali strutture hanno due campi ciascuno. I tre titolari hanno investito ulteriormente e ai quattro campi si aggiunge il quinto. La novità è che il realizzando quinto campo è al coperto e sarà in funzione ad ottobre. Ciò consente di praticare il diffuso sport in condizioni meteo avverse: vento e pioggia non saranno più eventi ostativi al gioco. Giorni fa è stata stipulata la convenzione con la struttura Sicilia Sport. Il campo di padel sarà realizzato nell’area coperta del campo di basket e pallavolo.

Antonino Bilello e Franco Russo

Bilello, Russo e Emmi, nel periodo del Covid hanno offerto, con la realizzazione della prima struttura padellistica Pirrera Padel Center con due campi, la possibilità di praticare lo sport all’aperto. In quel periodo era uno degli sport consentiti di praticare. Esplode la passione per tale sport che sta spopolando in Italia. Un anno fa nasce anche il Bannera Padel Center con altri due campi. La necessità è avvertita perchè i padelllisti a Sciacca sono lievitati in modo eclatante. L’elevato numero di praticanti è formato sia da uomini che donne. Nel frattempo, grazie alle strutture di Bilello, Russo e Emmi, il livello agonistico è cresciuto non solo a livello provinciale ma si è esteso anche a livello regionale. Padellisti e padelliste saccensi fanno onore al Pirrera e Bannera Padel Center vincendo tornei provinciali e regionali. Insomma, Il padel saccense nasce, cresce e si sviluppa con le due strutture del Pirrera e del Bannera.

L’aspetto più importante poggia, tuttavia, su un elemento di rilievo e che spicca per il vero senso che lo sport del padel ha assunto. Bilello, Russo e Emmi hanno saputo far crescere una comunità che attraverso lo sport coniuga questo con la voglia di stare insieme, solidarizzare, trascorrere momenti conviviali. Le due strutture non solo solo luoghi dove giocare la partita e poi andare via. Tutt’altro, sono vere occasioni di aggregazione con momenti deliziosi di goliardia.