Il Pd soddisfatto della Giunta Valenti: “Falsa la narrazione di una amministrazione comunale inadempiente ed incapace”

SCIACCA- Il Pd è soddisfatto dell’Amministrazione di Francesca Valenti e lo esterna con una nota stampa a frima congiunta del segretario provinciale Simone Di Paola del segretario cittadino Gianluca Fisco.

Credono che “la narrazione di una città costantemente in ginocchio, distrutta e devastata a causa di una amministrazione comunale inadempiente ed incapace, oltre che falsa, non corrisponda minimamente al bisogno vero della nostra comunità”.

una soddisfazione che viene alimentata dai “risultati comunicati in queste ore” (conferenza stampa del sindaco) che ci parlano di una prospettiva di rilancio della questione infrastrutturale e del recupero di importanti luoghi della vita sociale, culturale e sportiva
della nostra città; risultati di assoluto rilievo che, uniti all’altro, altrettanto storico, risultato della imminente fase esecutiva della realizzazione della rete fognante, ci parlano di una città tutt’altro che abbandonata a se stessa”.

Insomma, per il Pd la città “non è abbandonata” e “questa amministrazione comunale, criticabile quanto si voglia, ha scelto in che direzione muoversi: è la direzione del risanamento dei conti pubblici, della lotta senza quartiere all’evasione fiscale e soprattutto della pianificazione, a lungo termine, di un parco progetti e di un parco finanziamenti, in grado di costruire una nuova stagione di rilancio per la città di Sciacca”.

Simone Di Paola Gianluca aggiungono che “non possiamo non rimarcare la capacità dell’Ente Comune, dell’amministrazione comunale, di concerto con gli uffici, di aver saputo portare a casa risultati di simile portata”.

Per i due esponenti politici del Pd, “rimangono ancora aperte le grandi questioni della manutenzione delle nostre strade e di molti luoghi
della nostra città; tuttavia, aver portato a casa tre milioni e mezzo di euro di parco progetti, rappresenta il segnale tangibile che c’è ancora speranza di rilancio e di riscatto per la nostra comunità e che la visione disfattista dei soliti corvi della politica locale va isolata e marginalizzata, perché fa male ad una città che ha bisogno, innanzitutto, di speranza e di futuro”.

Una nota, quella di Di Paolo e Fisco che ha il profilo di un incoraggiamento a Francesca Valenti a ricandidarsi. Del resto, rispetto a quanto scritto dai due esponenti politici, la città perderebbe tanto di una rinuncia ad una candidatura bis dell’attuale sindaco.