IL PD SI RIVITALIZZA. DA STASERA IN AULA CONSILIARE HA 8 CONSIGLIERI, CIRCA UN TERZO DELL’INTERO CONSIGLIO

Si respira aria di “ricarica” nel salone del Grand Hotel delle Terme. Il PD sembra aver archiviato il trauma dell’interruzione anticipata dell’Amministrazione Bono. I primi mesi della nuova amministrazione di centrodestra a guida Di Paola sono apparsi come una sorta di angolo del ring, nel quale il centrosinistra si è quasi volontariammete posto. 

Anche il tono dell’opposizione e’ apparso sotto tono. In queste ultime settimane, in verità, il ruolo d’opposizione del centrosinistra sembra aver trovato nuovo vigore.

Mentre scriviamo, e’ in corso l’ufficializzazione dell’adesione dei quattro componenti di Big Bang al PD. A ufficializzare l’evento, la presenza dell’onorevole Davide Faraone, uno dei politici siciliani più a stretto contatto di Matteo Renzi.

Il PD saccense in Consiglio comunale e’, adesso, il gruppo consiliare più numeroso dell’aula Falcone-Borsellino. Sono otto i consiglieri che ne fanno parte: Marinello, Di Paola, Sabella, Deliberto, Settecasi, Augello, Catanzaro e Bonomo. 

Un Pd che registra anche tanta esperienza democristiana. Il clima e’ delle grandi occasioni, ma esprime bene un nuovo senso di rivalsa, di rivincita, di speranza. 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca