IL PD CONDANNA I GRAVI FATTI DENIGRATORI E INVITA AD ABBASSARE I TONI

“Il  partito democratico di Sciacca denuncia le gravissime ed ignobili campagne denigratorie scatenate contro Cusumano, il Sindaco Valenti ed altri protagonisti della vita politica locale”. Con una nota stampa, il Pd esprime la solidarietà a chi è stato volgarmente colpito da manifesti di profonda inciviltà e barbarie.
Il Pd considera i fatti accaduti stamattina come l’espressione “del livello di squallore e di bassezza dei soliti ignoti, i quali vigliaccamente attendono la notte per fare ciò che alla luce del sole non avrebbero mai il coraggio di fare”.
Il Pd ritiene grave che “tali fatti cadono nel pieno di una fase politica segnata da una contrapposizione di una ferocia verbale senza precedenti”, e pur consapevole quanto accaduto “non può essere collegato al legittimo confronto fra parti politiche o peggio attribuire responsabilità personali a chicchessia”, ritiene che “alzare oltremisura i toni dello scontro politico, in un momento di particolare disagio sociale ed economico di una considerevole parte della comunità, può, anche se inconsapevolmente, scatenare autentiche campagne di odio”.