Il Pd a Ribera toglie sostegno a Mulè: “Dove c’è la Lega non può esserci il PD”
RIBERA. E’ praticamente saltato l’ipotesi di sostegno alla candidatura a sindaco di Alfredo Mulè da parte del Pd, o almeno di quella parte propensa ad appoggiarlo in campagna elettorale. L’ipotesi di sostegno viene minato dalla notizia che la Lega di Salvini ha deciso, nel corso di una riunione svoltasi a Ribera, di sostenere Mulè.
“E’ chiaro e fuori di ogni dubbio che dove c’è la Lega non può esserci il PD”, manda a dire il segretario cittadino Liborio D’Anna. “L’impegno che era stato in precedenza legittimamente assunto a sostegno del candidato Sindaco Mulè nasceva dal fatto che le elezioni sarebbero avvenute prima dei congressi. Purtroppo l’emergenza COVID ha influito anche sui tempi della politica”.
Nei giorni scorsi si era tenuta una riunione di coalizione in cui il Partito Democratico aveva comunicato a propri alleati ed allo stesso candidato a sindaco Alfredo Mulè, che entro il 21 giugno si sarebbe tenuta la fase congressuale locale e pertanto il PD, nel rispetto dei propri iscritti e dei propri organi, aveva bisogno di attendere i nuovi assetti del Partito per capire se la nuova linea politica avrebbe confermato o meno l’appoggio al candidato sindaco Mulè”. Questo perché “l’attuale segreteria cittadina non poteva assumere impegni che potevano anche essere disattesi dopo 15 giorni”, precisa D’Anna.
Alla luce della nuova alleanza tra il candidato sindaco Mulè e la Lega nelle prossime ore si terrà una riunione del direttivo per decidere il percorso da seguire per le prossime elezioni amministrative.
“Già da stamattina il Partito Democratico ha iniziato a lavorare per cercare di seguire un percorso unitario con tutte le forze di centro sinistra presenti nel centro crispino, ma appare chiaro che ogni decisione sul futuro del PD riberese sarà rinviata a dopo la celebrazione dei congressi che dovrebbero tenersi entro la fine di giugno”, conclude D’Anna.