Il patto tra ex deputato Ruggirello (PD) e il boss Asaro suggellato da un bacio

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. In un articolo precedente abbiamo dettagliato il blitz antimafia eseguito la notte scorsa nel quale, tra gli altri, è finito in manette il boss Marianiano Asaro. Nome eccellente è l’ex deputato del Pd Paolo Ruggirello che salutava il boss con due baci dandogli del tu. Ruggirello è indagato nuovamente.

Il boss Asaro era ricevuto in Comune dal sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, che chiamava il boss “Don Don Mariano”. Il saluto terminava con un  “va bene, ci teniamo informati”. Il sindaco ha ricevuto invece un avviso di garanzia, per concorso esterno in associazione mafiosa.

Il boss Mariano Asaro, nome storico di Cosa nostra tornato in libertà due anni fa, poteva contare sull’aiuto di quelli che chiamava “amici” per avviare un’attività con l’apertura di uno studio odontoiatrico, convenzionato con l’Asp di Trapani. Una sua vecchia passione, perché prima di fare il mafioso iscritto a una loggia segreta, con relazioni internazionali (e misteriosi rapporti con agenti dell’ex Sismi, il servizio segreto militare), era ufficialmente un odontotecnico.