Il padel femminile saccense conquista il podio alle nazionali di Roma. Secondo posto nel circuito della Woman’s Padel Cup
SCIACCA- Il padel saccense continua la corsa posizionandosi a livelli importanti anche in campo nazionale. Il Pirerra Padel Center, struttura nata sotto l’emergenza Covid, di Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emmi, è diventata una realtà non solo in campo provinciale, ma in quello regionale e ora nazionale. Una struttura che è un a fucina di padellisti e padelliste che hanno raggiunto qualità elevate.
Ieri, si è conclusa la lunga fase della Woman’s Padel Cup. Iniziata con gare interprovinciali e con le finali a Siracusa il 5 febbraio scorso. Il secondo posto alle finali regionali ha consentito alla squadra saccense del Corrieredisciacca.it di accedere alle finali nazionali a Roma.
“È stato un weekend ricco di competizioni, di padel e di divertimento. Il livello delle squadre era veramente alto e far parte di questo circuito nazionale ci ha entusiasmato e inorgoglito”, dichiarano Marika Nicolosi, Adele Massimino, Maria Grazia Alberti, Laura Ciancimino, Ilenia Chimera, Laura Maniscalco e Benedetta Parrino, componenti la squadra del Corrirredisciacca.it. “Dopo la prima sconfitta nel tabellone principale, abbiamo avuto accesso al tabellone del Movimento Padel Femminile in cui ci siamo piazzate seconde, perdendo purtroppo la finale al tiè break. Siamo comunque fiere del risultato ottenuto. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno pensato e sostenuto da lontano”.
“In questo momento le ragazze in foto rappresentano una “rappresentanza” delle ragazze del Pirrera Padel Center (perché comunque si allenano presso il circolo che rappresento)- dichiara Toni Bilello, ma soprattutto sono 7 ragazze della nostra piccola cittadina che si sono confrontate a livello nazionale con le ragazze delle migliori città italiane tra le quali: Firenze, Roma, Brescia”.
“Sette sorridenti e splendide ragazze hanno rappresentato a testa alta il padel saccense lottando contro atlete di livello nazionale del circuito TPRA targato Fitp. Nel tabellone del Movimento Padel Femminile hanno sfiorato l’impresa mollando soltanto nel finale”.
“Spero che il risultato raggiunto possa essere da traino per tutte le altre ragazze che si allenano nel nostro circolo, perché meritano anche loro, per capacità e tenacia, i migliori risultati” conclude Toni Bilello.
Ricordiamo le altre ragazze del Pirrera Padel Center che hanno affrontato a livello regionale squadre femminili di livello. L’Outsider le cui padelliste sono Roberta Marino, Daniela Crapanzano, Martina Bivona, Anna Augello, Fanny Vaccaro, Elide Nobile, Teresa Corsentino, Agata Libassi e Amanuela Curreri.
La squadra del Corrieredisciacca.it ha come presidente il nostro direttore Filippo Cardinale. La squadra è anche sponsorizzata dal Verdura Resort di Rocco Forte e da Autoservizi Raia.