Il Padel approda tra gli studenti. I “fondamentali” spiegati agli alunni del Liceo Fazello
SCIACCA- Il Padel è una disciplina sportiva che riscuote un enorme successo. A Sciacca ci sono 4 campi da Padel gestiti dal Pirrera Padel Center, una bella realtà che vanta più di 500 padellisti. E’ uno sport molto noto in Spagna e nel sud America. Simile al tennis, ha diversi aspetti di diversità. A cominciare dal perimetro del campo con vetrate e griglie.
A spiegare i fondamentali del gioco, stamane al Liceo Tommaso Fazello, è stato il padellista Giuseppe Russo. Ad una platea di alunni, molto interessati, sono stati spiegati i rudimenti essenziali del gioco. Una esperienza che passerà dalla teoria alla pratica in occasione della settimana dello studente quando al Fazello, nell’area della palestra, si potrà impugnare la “pala” e vivere l’emozione dei primi colpi.
Il Padel è uno sport che affascina in modo totale. Normalmente una partita dura un’ora e mezza, nella quale il sudore e i movimenti di gambe e braccia sono assicurati. Ma anche sano divertimento e possibilità di socializzare, come avviene al Pirrera Padel Center.
Non è uno sport per soli giovani. Al Pirrera Padel Center vi è un nutrito numero di padellisti over 60.
Filippo Cardinale