COMMISSARIATO: NUOVO DIRIGENTE INCONTRA LA STAMPA

Il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Sciacca ha incontrato la stampa. Luca Pipitone, 44 anni, laureato in giurisprudenza, subentra a Giuseppe Ruggiero, promosso primo dirigente e destinato ad altra sede. Proviene dall’Ispettorato di polizia del Senato della Repubblica, dove ha ricoperto dal 2008 fino allo scorso 17 giugno l’incarico di funzionario addetto al personale e coordinatore dei dispositivi di tutela del presidente del Senato.

Entrato in polizia nel 1993 frequentando il decimo corso quadriennale di formazione per vice commissari, nel 1998 veniva assegnato al settimo reparto mobile di Bologna, dove è stato in servizio fino al 2001. Dal 2002 al 2003 ha lavorato alla Questura di Roma, presso l’ufficio Immigrazione in qualità di responsabile della legge Bossi-Fini e dal 2003 al 2008 è stato assegnato al commissariato “Prati” di Roma, come responsabile della Sezione Anticrimine e Giudiziaria.

“Sciacca è una sede importante – ha detto – sono orgoglioso di questo incarico e spero che da parte di questa comunità ci sia ampia collaborazione per gestire al meglio un vasto territorio e per garantire la legalità. Con l’estate ormai incombente – ha aggiunto – e con l’aumento della popolazione residente, saremo impegnati fin da subito con una serie di attività legate alla sicurezza”.