IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE CON DI PAOLA SINDACO

Tre assessori uscenti “trombati”, conferme per Bono, Caracappa e il presidente uscente

Conferme e illustri trombature alle elezioni amministrative sacensi. La composizione del consiglio comunale è già definitoadopo la conferma della elezione di Fabrizio Di Paola al primo turno delle amministrative saccensi.

Di Paola vince al primo turno e sarà proclamato oggi, tra la soddisfazione dei suoi sostenitori che ieri hanno vissuto un a giornata di angoscia per il colpo di scena che dava il loro candidato al secondo turno di ballottaggio contro Gioacchino Marsala. Definito anche il volto del nuovo consiglio comunale.

Volti nuovi sono Filippo Falautano, figlio di Gaspare, presidente della Lega Navale e storico dirigente comunale; l’architetto Rosario Lombardo, che due anni fa si candidò a sindaco a Caltabellotta; i giovanissimi Francesco Pisano, Ignazio Catanzaro e Luciano Augello.

Nuovi entrati anche i medici Salvatore Monteleone e Vincenzo Bonomo, mentre c’è il ritorno in consiglio di Vincenzo Marinello, attuale deputato regionale del Pd, di Antonio Casciaro e di Fabio Leonte. Illustri esclusi Gianfranco Vecchio, Vincenzo Fazio e Alberto Sabella, tutti e tre assessori della precedente giunta guidata da Vito Bono.

Ha rischiato anche Simone Di Paola, nipote del nuovo sindaco, ma schierato nella coalizione avversaria: per soli due voti può continuare a stare in consiglio comunale. Due donne nella sala consiliare Falcone-Borselino, come nel precedente consiglio: conferma per Elvira Frigerio, nuovo ingresso per Cinzia Deliberto, dirigente regionale di una federazione di atleti disabili. Conferme per gli uscenti Calogero Bono, Silvio Caracappa, Ignazio Bivona, Filippo Bellanca, Simone Di Paola, Lorenzo Maglienti, Giuseppe Ambrogio, Maurizio Grisafi, Paol Mandracchia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca