Il nostro “maestro della voce” Joe Prestia tra i protagonisti dell’audiomovie “Life” (video)
SCIACCA. Joe Prestia, voce ufficiale del nostro giornale e affermato speaker con trascorsi radiofonici e televisivi, ma soprattutto con un’intensa attività di doppiatore in campo nazionale, è uno dei protagonisti di “Life”, terza fase di un trilogia realizzata da Alex Poli (per 20 anni voce ufficiale di Rete Quattro e ora di Rtl).
Si tratta di un audiomovie, un vero e proprio “film senza immagini” ispirato all’avvincente storia del romanzo scritto dallo stesso Poli.
Il progetto punta a fare vivere ascoltando un romanzo, come un film, con un mix di musica, ambientazioni sonore e grandi voci.
Sono ben 107 gli speaker e attori coinvolti in questo ambizioso progetto, che dà vita al più imponente casting del 2020 nel mondo della voce. E tra tanti “maestri della voce” c’è proprio Joe Prestia, che lo stesso Poli ha voluto nel suo audiomovie.
“Life” è un thriller soprannaturale, mozzafiato, con emozionanti colpi di scena scanditi da un clock narrativo attento e pieno di suspense. Perfetto per realizzare un’imponente colonna audio degna del più coinvolgente degli audiomovie.
“Sono onorato di avere partecipato a questa iniziativa – faccio parte di un gruppo di grandi voci del doppiaggio italiano e sono orgoglioso di essere stato chiamato da un’icona come Alex Poli. Per il mio lavoro è stato un altro momento di crescita umana e professionale”.