IL NEO ASSESSORE REGIONALE SEBASTIANO TUSA “CONTESO” DA SCIACCA E RIBERA

Il nuovo assessore regionale ai beni culturali (sarà Sebastiano Tusa, a meno di clamorose sorprese, a sostituire nelle prossime ore Vittorio Sgarbi) conteso per la prima uscita ufficiale da Sciacca e Ribera.

Per un evidente malinteso, la presenza di Tusa è prevista per sabato promeriggio in contemporanea a Sciacca ed a Ribera per due convegni organizzati rispettivamente dall’associazione “Amici museo del mare” di Gaspare Falautano e Michele benfari, e dal Rotary Club di Ribera guidato da Serafino Mazzotta.

Le due organizzazioni non erano al corrente della concomitanza e si sono affidati alla disponibilità dell’archeologo Tusa, al quale spetta adesso il compito di risolvere la situazione visto che sia il Rotary di Ribera, sia l’associazione di Sciacca, sostengono che non possono spostare i rispettivi convegni per impegni con altri autorevoli relatori.

In ogni caso, quella di Tusa potrebbe essere la prima uscita ufficiale da assessore ai beni culturali. Con lui a Sciacca ci sarà anche il vice presidente della Regione, Gaetano Armao, che nell’occasione dovrebbe tornare a parlare della vicenda Terme.

Giuseppe Recca