IL MUSEO DIFFUSO 5 SENSI “CASE STUDY” PER “FERMENTI”, EVENTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Il  Museo diffuso dei 5 sensi di Sciacca è stato invitato a partecipare all’evento di formazione e tutoraggio nell’ambito del bando Fermenti, promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, che si terrà a Napoli nelle giornate del 7 ed 8 marzo presso gli spazi della Apple Developer Academy dell’Università Federico II.
Fermenti è un’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzata a promuovere la nascita di nuove imprese sociali, favorendo e sostenendo idee e progetti.
Si tratta di un’iniziativa riservata a 200 giovani provenienti d tutta Italia, cui parteciperà il Ministro Spatafora.
Presenti 151 imprenditori nel sociale.
Al Museo Diffuso, che sarà rappresentato dalla presidente e portavoce Viviana Rizzuto, saranno dedicati 15 minuti di spazio, nel corso della seconda giornata, nella sessione dedicata al “punto di vista degli esperti di innovazione sociale”.
Dunque ancora un’occasione significativa per il neoriconosciuto ecomuseo per farsi conoscere, celebrare Sciacca e acquisire nuovi punti di riferimento.
L’esperienza del Museo diffuso dei 5 sensi, dunque, si veste del ruolo di Case Study grazie alle iniziative portate avanti e che hanno attratto l’attenzione e l’interesse della Regione siciliana, e di vari Comuni della nostra Isola.