IL MOVIMENTO 25 APRILE ORGANIZZA IL PREMIO DI LETTERATURA E POESIA “LA LIBERTÀ”

Il Movimento 25 Aprile, all’interno della manifestazione “SciaccArt 2013, Festival dell’Arte e della Creatività”, ha indetto il premio di Letteratura e Poesia “La Libertà”, con scadenza 21 Aprile.

Possono partecipare al concorso le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 21 anni, e la partecipazione al premio è del tutto gratuita.

“In questa prima edizione, abbiamo fortemente voluto che la Libertà fosse la regina e lo stendardo dell’intera manifestazione culturale. Quella Libertà che sembra ormai essere soltanto una comparsa o, forse è già, uno spettro in uno stanco mondo occidentale che tutto mercifica e tutto annichilisce, dimenticando quale grandezza e quale significato questa parola ha avuto nella nostra storia e ha nella nostra Costituzione. Un’idea che è un motivo di resistenza e di ribellione per tanti nostri coetanei oltre il Mediterraneo che in questo momento della loro storia stanno lottando e perdendo la vita per una Carta Costituzionale o per un Parlamento.”

La premiazione avverrà il 28 Aprile, nell’ultimo dei tre giorni previsti per l’intera manifestazione di SciaccART, presso il Multisala Badia Grande di Sciacca. Bando, premi, scheda di partecipazione e ulteriori informazioni sul concorso e sulla manifestazione si possono trovare su www.nentisapia.it/sciaccart

Archivio Notizie Corriere di Sciacca