Il “mistero” del Castello Luna…tre sacchi di spazzatura stazionano indisturbati da diversi giorni

SCIACCA. Tre sacchetti neri di spazzatura fanno da “guardia” all’ingresso del Castello Luna. Un nostro lettore ci ha segnalato la vicenda corredata da foto. “Il Castello Luna- scrive- quotidianamente riesce ad “attrarre” molti turisti provenienti da ogni parte del mondo. I turisti sono attratti dalla storia di questo meraviglioso monumento, storia che spesso leggono nel pannello che anticipa l’ingresso al Castello. C’è da dire che molti turisti non trovano scritto sul pannello il “Mistero” che da alcuni giorni avvolge il bellissimo castello, ed in particolare tre sacchi neri della spazzatura. I turisti si chiedono chi possa essere l’autore che li abbia lasciati lì?”

Illettore pone anche altri interrogativi: “Come mai ha deciso di lasciarli proprio davanti questa meravigliosa struttura? Cosa hanno in “comune” i sacchi neri e il meraviglioso monumento? Da circa 2 settimane sono queste (e altre) le domande che si stanno ponendo i numerosi visitatori che quotidianamente accedono alla struttura.
Ma ultimamente anche molti cittadini che passano tutti i giorni dalla via Castello, iniziano anche loro a porsi delle domande sul perché quei sacchi della spazzatura sono li e nessuno provvede a rimuoverli”.