Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. L’avviso prevede dalle prime ore di sabato 29 marzo, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, in particolare sui rispettivi settori tirrenici ed adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il livello di allerta è valido fino alla mezzanotte di sabato 29 marzo.
Schifani: «Impegno per il futuro su norme e principi di eguaglianza e imparzialità» «Ci siamo…
"Quali misure intenda adottare la Regione per garantire che i tempi di intervento in situazioni…
All'evento dedicato al turismo d'elite, che in Sicilia sta crescendo, c'erano l'assessore Alessandro Curreri, l'operatrice…
L'evento si terrà lunedi 31 marzo ed è inserito nel programma della Capitale della Cultura…
L’attività ispettiva è stata condotta dal dipartimento per le Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato…
"Ritardi, polemiche e clamorosi avvicendamenti hanno condizionato il programma degli eventi e l’immagine della Sicilia…