Il luna park per la festa di San Pietro si farà in un’area privata. Ancora incerta la tradizionale ‘Ntinna a mare

All’ultimo momento si è scoperto che mancava il via libera del Demanio e non c’erano più i tempi per ottenere le autorizzazioni

SCIACCA. Gli eventi di intrattenimento della “Sagra del Mare – Festa di San Pietro” saranno garantiti. In assenza delle autorizzazioni necessarie rilasciate dai funzionari del Demario Marittimo di Agrigento, i titolari delle varie giostre si sono piazzati all’interno di un’area privata e, dunque, per chi vorrà, ci sarà spazio per il divertimento e per l’utilizzo dei caratteristici giochi. All’ultimo momento si è scoperto che mancava il via libera del Demanio e non c’erano più i tempi per ottenere le autorizzazioni.

Il Comitato Organizzatore della Sagra del Mare ha indetto per domani mattina alle ore 10:30 una conferenza stampa per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e illustrare ciò che resta del programma 2024. La conferenza stampa si terrà presso l’oratorio della Chiesa di San Pietro e vi prenderanno parte i referenti del Comitato, la Pro Loco Sciacca Terme e le tre Cooperative site in zona Marina, Fra i Pescatori, Madonna del Soccorso e San Paolo Consulting.

Garantiti, ovviamente, tutti i momenti religiosi coordinati dal parroco don Antonino Catanzaro, con la processione del simulacro di San Pietro, benedicente del mare, dei pescatori e delle attività di pesca, processione che si terrà sabato sera.

Bisogna invece ancora attendere per la tradizionale ‘Ntinna a mare, per la quale, anche in questo caso, si attende entro oggi l’eventuale lascia passare del Demanio Marittimo.