“IL LAVORO SI PROGRAMMA.” DOMANI MATTINA AL CINE CAMPIDOGLIO CONVEGNO ORGANIZZATO DA “MIZZICA”
Appuntamento a domani mattina, alle ore 10:00 al Cine Campidoglio, con “Il Lavoro si Programma. Ripartiamo dai fondi comunitari”, il convegno promosso da Mizzica che darà la possibilità di confrontarsi su uno degli aspetti più importanti del lavoro nel Mezzogiorno e, di conseguenza, nel territorio saccense.
Il convegno sarà l’occasione per indagare in chiave pratica e ottimistica le diverse opportunità di crescita e di sviluppo che il contesto europeo e i relativi finanziamenti offrono ai territori, alle amministrazioni locali e agli enti privati nonché ad una classe giovanile messa in ginocchio dalla mancanza di investimenti seri, da cattive scelte e da una disoccupazione dilagante.
Tra gli ospiti Alessio Costa dell’Associazione CSF – Cooperazione Senza Frontiere, col quale si parlerà dell’interessantissimo programma SVE (Servizio di Volontariato Europeo), categoria della più conosciuta programmazione Erasmus+, che permette ai giovani tra i 18 e i 30 anni di essere ospitati in un paese delle Comunità Europea e di professionalizzarsi in un settore di competenza. Saranno presenti anche l’Assessore alle Politiche Comunitarie del comune di Sciacca Maria Antonietta Testone e Francesco Zammuto della CGIL locale.
“Il lavoro si programma” sarà dunque uno spazio di confronto in cui operatori istituzionali, uomini del settore, imprese, parti sociali e pubblico potranno analizzare le nuove forme di sviluppo e innovazione, venirne a conoscenza e promuoverle.