Il Kiwanis Sciacca Terme sostiene il progetto Healt Care dell’alunno Michele Gulino
Michele Gulino, studente della 5D del corso Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’ IISS Don Arena di Sciacca, ha vinto il primo premio, categoria “Sensibilità Sociale”, della XVII edizione del concorso nazionale “Creare con l’elettronica”. Il Kiwanis di Sciacca impegnato per un a raccolta fondi a sostegno del progetto
Ieri, nell’aula magna dell’istituto Don Arena, è stato presentato il progetto, nel corso di una conferenza stampa, dell’alunno Michele Gulino, accompagnato dal tutor del progetto medesimo Giuseppe Arcuri. Il progetto “Gesture Assist 2030” coniuga l’importanza dell’accessibilità e dell’inclusione delle persone con disabilità motoria con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Il progetto ha come cardine lo sviluppo di un sistema di controllo di un prototipo di sedia motorizzata a trazione anteriore che consenta l’autonomia di persone con disabilità motoria tramite gesture, interfaccia UI su smartphone e protocollo WebSocket.
Il Kiwanis Sciacca Club, presieduto da Gianna Segreto, nel corso dell’intervento in conferenza stampa, ha palesato il sostegno al progetto di Michele Gulino, impegnandosi “a organizzare, in sinergia con altri club service del territorio, associazioni di volontariato, sponsor, istituzioni, una raccolta fondi affinché questo progetto diventi realtà”