Il Kiwanis di Sciacca attivo in iniziative di solidarietà (fotogallery)

SCIACCA- Anche quest’anno i soci dei Clubs Service Kiwanis Sciacca Monte Kronio e Kiwanis Sciacca Terme si sono attivati per aiutare e sostenere le associazioni e/o famiglie che vivono un momento di difficoltà.
Sono stati organizzati e svolti dei Service che hanno visto impegnati molti soci sotto la guida dei presidenti Giovanni Tinaglia e Caterina Venitmiglia.

Mentre il Kiwanis club Sciacca Terme, con la sua presidente Caterina Venitmiglia, lo scorso 9 dicembre, donava 40 litri di olio d’oliva extra vergine  all’associazione Vincenzo de Paoli della Chiesa Madre, il Kiwanis club Sciacca Monte Kronio, nello stesso giorno, donava dei panettoni ai bambini ospiti della comunità Oasi di Ribera. Contemporaneamente, nella medesima comunità, sono stati organizzati  degli screening medici pediatrici per i bambini ospiti da svolgersi durante il nuovo anno, grazie alla collaborazione dei soci medici dei due Clubs Service.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre i due Clubs Service hanno donato alla mensa della solidarietà 40 litri di olio d’oliva extra vergine che saranno utilizzati durante il nuovo anno e diversi chili di carne per condividere il pasto domenicale oltre a dei panettoni ed ad un buono acquisti aperto presso la macelleria Alfano per il fabbisogno di carne della mensa.

Giorno 20 dicembre i due Clubs Kiwanis di Sciacca doneranno ulteriori litri di olio all’associazione Caritas di Ribera.
Attività solidali che da anni impegnano i due Clubs Service Kiwanis della città di Sciacca, che in spirito di armonia e condivisione tra i soci collaborano per le esigenze di chi nel territorio vive in condizioni di difficoltà.