Il Gurrera da campo verde a campo giallo. Il Comune si impegni alla manutenzione in vista del campionato di Eccellenza
SCIACCA. Le due foto a confronto offrono la piena rappresentazione del rettangolo di gioco dello stadio Gurrera. Fino ad aprile scorso il terreno era in perfette condizioni con il prato curato e verde. Oggi, sembra un terreno a coltivazione cerealicola sul quale è passata una mietitrebbia.
L’Unitas Sciacca è stata promossa nel campionato di Eccellenza e, dunque, ad un livello superiore e più impegnativo. Già lo scorso anno, la società di calcio aveva chiesto un impegno da parte dell”Amministrazione alla manutenzione dello stadio e del campo di gioco. Ma nulla accadde e la società sborsò soldi dalla propria cassa per manutenere il campo, stipulando un contratto con la Sciacca Garden.
C’è da ricordare anche che lo stadio ha bisogno della manutenzione dell’impianto di illuminazione. Sarebbe il caso che da subito l’Amministrazione avviasse quanto serve per la giusta ed efficiente manutenzione del Gurrera e riportarlo al giusto livello che merita. Uno stadio di livello efficiente che darebbe alla vasta tifoseria anche un giusto compenso per la passione che trasmette, ma anche per la capacità di aver riportato allo stadio intere famiglie. Un messaggio di sport a “misura di famiglia” per un tifo sano e coinvolgente.
Filippo Cardinale