“Il gran finale”. Stasera il libro di Giuseppe Patti al Letterando in FestOff
SCIACCA. Non è facile trovare nel libro di un ventenne una fluidità di scrittura come quella che emerge ne “Il Gran Finale”, il romanzo di esordio di Giuseppe Patti, studente in giurisprudenza “travolto” ormai da alcuni anni dal mondo della letteratura.
Stasera, il giovane scrittore converserà con Accursio Soldano alla Badia Grande, alle ore 19. La presentazione del libro rientra nell’ambito del Letterendo in FestOff.
Il romanzo del giovane scrittore saccense racconta una storia che avvolge e appassiona, un intreccio che salta tra Bologna e la Sicilia, con un anziano scrittore protagonista di un racconto che attira il lettore attento. E con un finale davvero scoppiettante.
Il giovane scrittore è già al lavoro per un nuovo romanzo.
Al termine della conversazione, al giovane scrittore sarà consegnata una targa dal Corrieredisciacca.it “Premio Ada Arcuri” dedicato alle giovani promesse per la letteratura. La consegna della targa è l’anticipazione di una iniziativa più significativa che il Corrieredisciacca.it istituzionalizzerà nell’ambito del Letterando in Fest in memoria di Ada Arcuri per la valorizzazione dei giovani scrittori che si contraddistinguono.