Il generale Figliuolo a Messina, Musumeci: 110mila dosi in arrivo in Sicilia
MESSINA. Il generale Francesco Figliuolo, commissario de governo perla campagna vaccinale, è stamattina a Messina, all’hub della Fiera. Il generale è arrivato accompagnato dal sindaco Cateno De Luca e più tardi sarà a Catania.
“La Sicilia sta facendo 20mila vaccinazioni al giorno e siamo nel pieno target della campagna vaccinale”, ha detto il generale che punta a raddoppiare il numero, creando nuovi hub e nuovi punti di vaccinazione. “Abbiamo condiviso con il prefetto, con il sindaco la possibilità di ampliare l’offerta”, perché l’hub non basta più. E’ stato individuato il palazzetto Rescifina che sarà allestito dopo Pasqua, ha annunciato Figliuolo. “In Italia nella settimana 29 marzo 3 aprile arriveranno oltre un milione di dosi Pfeizer, oltre 500mila dosi Moderna e oltre un milione 300mila Astrazeneca”.
Parte da Messina, questa mattina, la giornata siciliana del commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo. Il generale, dopo un incontro in prefettura, ha visitato l’hub vaccinale della città dello Stretto – realizzato all’interno della Fiera campionaria – dove è stato accolto dal capo della protezione civile regionale, Salvatore Cocina, e dal commissario per l’emergenza Coronavirus nel territorio della Asp di Messina, Alberto Firenze, e dal direttore dell’azienda sanitaria, Dino Alagna.
La visita del commissario nell’Isola proseguirà nel pomeriggio a Catania con un sopralluogo all’interno dell’hub vaccinale allestito nell’ex mercato ortofrutticolo del capoluogo etneo.