IL “FERMI” DI SCIACCA AD INDIRIZZO SPORTIVO, AVVIATO L’ITER PER NUOVO CORSO DI STUDI

Il dirigente scolastico del liceo scientifico statale “E. Fermi”, Giuseppina Di Liberto, ha avviato al Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento (ex Provincia) la richiesta per un nuovo corso di studi denominato “Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo – Liceo Sportivo”. Il nuovo corso di studio dovrebbe decollare per scolastico 2020/2021.

Dopo l’autorizzazione del Libero Consorzio sarà compito dell’assessorato Regionale all’Istruzione  valutare la documentazione per la creazione di questi nuovi indirizzi. Se autorizzati, contribuiranno a migliorare l’offerta formativa da destinare agli studenti del territorio creando possibilità di studio e formazione professionale in settori strategici per lo sviluppo del comprensorio.

Intanto, il Commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa ha autorizzato l’istituzione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2020/2021 all’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Licata. Due i nuovi indirizzi: “Agricoltura, Sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane” e un nuovo corso serale, percorso di secondo livello nell’indirizzo “Manutenzione e Assistenza  Tecnica”, già attivo nelle ore diurne nella sede dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato. La richiesta di realizzare i nuovi indirizzi di studio per l’anno 2020/2021 è stata inviata dal dirigente ccolastico dell’I.I.S. “E. Fermi” di Licata, Amelia Porrelloovincia, creando possibilità di studio e formazione professionale in settori strategici per lo sviluppo della zona di Licata.