Il Dipartimento regionale del Turismo approva il progetto “I Sicani e la Costa del Mito”. C’è Capo Bianco e la foce del Platani

È stato approvato con decreto del direttore generale del Dipartimento regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Cono Antonio Catrini il progetto  “I Sicani e la Costa del Mito“.

Era stato  presentato il 6 ottobre scorso dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi a seguito di un bando della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, “per la mappatura e la successiva promozione delle destinazioni turistiche regionali su cui operano soggetti pubblici e privati in forma aggregata”.
Partner del progetto sono, oltre al Distretto Turistico Valle dei Templi, il GAL Sicani, il Distretto Turistico Monti Sicani  e Valle del Platani,  l’ATS La grande via dei Sicani, l’ATS  Rete dei Borghi Sicani, Coopculture e l’Associazione Albergatori Selinuntini.

“Il bando prevede di promuovere le destinazioni turistiche indicate nel progetto con azioni di marketing e comunicazione – spiega l’amministratore delegato della DMO Fabrizio La Gaipa -. Il traguardo raggiunto costituisce un ulteriore riconoscimento ufficiale e un rafforzamento delle finalità della DMO”.
“È un progetto che consolida i legami già esistenti tra le aree interne e le zone costiere della DMO – afferma Angelo Palamenghi, direttore del GAL Sicani – per rilanciare il brand unico dei Sicani e la Costa del Mito secondo una visione che rispetta nuove tendenze e aspettative del turista contemporaneo”.