L’allenatore della Nazionale italiana di calcio ha trascorso alcuni giorni di relax

Vacanze saccensi per il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Cesare Prandelli. Ha trascorso alcuni giorni di relax al resort Verdura e non avrebbe fatto nessuna escursione in città.

Per lui, nei giorni del sorteggio per i prossimi campionati mondiali, un momento di pausa dopo una stagione densa di impegni agonistici e di tante presenze negli stadi della serie A per seguire i calciatori del giro azzurro. Prandelli avrà certamente sorriso dopo il sorteggio: l’Italia ha evitato Francia e Russia e se la giocherà contro Danimarca, Repubblica Ceca e Bulgaria: nazionali di tradizione e non certo sparring partner, ma un pò arrugginite rispetto ai lustri migliori.

La notizia della vacanza saccense di Prandelli è trapelata dal riserbo con cui i gestori della struttura ospitano tanti vip, compresi alcuni campioni dello sport. Il ct da dieci anni è appassionato golfista e, impegni permettendo, habitué del golf club Poggio dei Medici di Firenze. La Federgolf, come accaduto solo per Gigi Riva e Dino Zoff, gli ha consegnato la tessera di “socio d’onore” che gli permette di giocare ovunque e con tanti onori.

 Un anno fa, come si ricorderà, era stato al Verdura anche l’allenatore del Barcellona Guardiola, che fece però un salto nel centro storico della città, gustando un gelato. E Ma sono pochi, purtroppo, gli ospiti di lusso del resort di Rocco Forte che escono fuori da un impianto ricettivo che offre praticamente tutto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca