Il Covid frena il calcio siciliano: rinviate Sciacca-Nissa e Cus Palermo-Akragas

SCIACCA. Il Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti ha informato la società Unitas Sciacca che è da considerare rinviata la partita di Domenica 25 Ottobre con la Nissa, valevole per la VI giornata del Campionato di Eccellenza.
Non c’è ancora un comunicato ufficiale per problematiche riguardanti attività di sanificazione della struttura che ospita gli uffici della Lnd, ma il rinvio è stato praticamente già deciso, così come quello della partita tra Cus Palermo e Akragas, in programma domani pomeriggio 24 Ottobre, anticipo della VI giornata dello stesso torneo.
La decisione degli organi federali scaturisce dalla necessità di adottare misure di sicurezza a garanzia della salute dei calciatori dopo la notizia di un caso positivo da Covid 19 che ha interessato un tesserato del Cus Palermo.
Il calciatore dopo qualche ora dalla fine della gara di recupero che si è giocata mercoledì scorso contro la Nissa si è sentito male e dal tampone è emerso il contagio.
“Ci dispiace di non potere finalmente giocare davanti al nostro pubblico (domenica prossima anche con delle limitazioni ci sarebbe stata la presenza di tifosi al Gurrera ndr) ma dobbiamo giustamente adeguarci alle direttive degli organi federali – riferisce una nota della società guidata dal presidente Gioacchino Settecasi – e rivolgiamo auguri di pronta guarigione al calciatore del Cus Palermo”.
La partita con la Nissa sarà probabilmente recuperata mercoledi 11 novembre.