IL CONSIGLIO COMUNALE SI SBLOCCA SULLE VARIANTI URBANISTICHE
Due approvate, bocciata quella relativa alla strutttura commerciale Eurospin
Il Consiglio comunale si è sbloccato. I consiglieri sono stati impegnati sui progetti in variante urbanistica. Dopo diverse sedute andate a vuoto, finalmente sono stati esitati tre progetti. Bocciato quello realtivo alla realizzazione di una struttura commerciale, la Eurospin, in contrada Bellante. La maggioranza ha detto no, l’opposizione si. Il progetto è stato bocciato. Il Consiglio comunale ha approvato, invece, quello della ditta Bono. La variante urbanistica riguarda il cambio di destinazione di un immobile da destinare alla rivendita di automobili.
Anche la terza variante urbanistica, che riguarda la realizzazione di un rifornimento di carburanti in via Lioni, è stata approvata, e stavolta in maniera bipartisan: su 23 votanti, i voti favorevoli sono stati 23.
E’ passata, dunque, la linea della maggioranza, assunta dopo diverse riunioni e non poche fibrillazioni. L’indirizzo che i consiglieri di maggioranza hanno assunto è stato quello di approvare i progetti in variante urbanistica compatibili con l’addottando PRG, o che utilizzassero immobili già esistenti. Dalla relazione tecnica, il progetto della Eurospin non era in possesso di tali requisiti.