IL CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA SEDUTI COMODAMENTE SUL DIVANO. MA NON A SCIACCA

A Menfi le sedute in diretta del consiglio comunale proseguono. Il Comune belicino e le istituzioni cittadine, ma anche il Comune di Ribera, continuano a scegliere le tv locali per portare nelle loro case le sedute del civico consesso, nel segno della trasparenza e della più possibile diffusione.

Stasera il consiglio comunale di Menfi si riunirà alle ore alle 20:30. I lavori saranno trasmessi in diretta su Tele Radio Sciacca, sul canale 19. Due i punti all’ordine del giorno: 1 – Approvazione Rendiconto di Gestione relativo all’Esercizio Finanziario 2016. 2 – Adeguamento oneri di urbanizzazione e costo di costruzione per l’anno 2018.

Il Comune di Menfi non si affida, come è successo a Sciacca in alcune occasioni (le sedute consiliari in diretta non si fanno da oltre tre anni) ad una sporadica raccolta di soldi da parte dei vari gruppi consiliari, ma riesce a trovare le risorse per la trasmissione in diretta attraverso uno specifico incarico. Si alternano nelle dirette le emittenti Trs e Rmk. In altri Comuni si affidano alle dirette in streaming sui pc e nei telwefonini smartphone, con risultati poco efficaci in termini di qualità tecnica e soprattutto in termini di diffusione.