IL CONCERTO DI ARBORE INCANTA 10 MILA PERSONE. OGGI TAVOLA ROTONDA SULLA SICUREZZA STRADALE E IN SERATA CONCERTO DI BIANCA ATZEI

Diecimila persone ieri hanno invaso Seccagrande per il Pizza Fest e per il concerto di Renzo Arbore a la sua Orchestra Italiana. L’artista ha iniziato puntualmente alle ore 21:30 e per due ore e mezza ha incantato il pubblico con la sua musica e il suo intrattenimento, da vero show man. Non ci poteva essere inaugurazione migliore per l’edizione 2018 del Pizza Fest di Seccagrande, un evento ormai entrato a pieno titolo che le manifestazioni di punta della provincia di Agrigento e tra i migliori in Sicilia.

Arbore e la sua qualificata band hanno proposto i grandi successi della musica napoletana, rivisitati con gli arrangiamenti di varie influenze musicali che da 20 anni stanno facendo il giro del mondo. Il pubblico presente sulla grande arena installata a pochi metri dal mare sul lungomare Gagarin, si è esaltato e partecipato con entusiasmo nel corso delle varie interpretazioni.

La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione e c’è grande soddisfazione per l’esordio della manifestazione.

Per oggi pomeriggio, alle 16:30, il Comune di Ribera e l’organizzazione della festa, hanno voluto accendere i riflettori su temi importanti come la sicurezza stradale. E’ in programma una tavola rotonda sulla prevenzione degli incidenti stradali. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Interact Rotaract e l’Istituto superiore Francesco Crispi. Relazioneranno il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, il comandante della polizia stradale di Agrigento, Andrea Giuseppe Morreale, e la Dottoressa Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento. In questa occasione, lo sponsor Bartolomeo Arredi donerà a tre ragazzi che parteciperanno all’evento tre caschi integrali.

La giornata si concluderà con il concerto di Bianca Atzei, una delle giovani cantautrici italiane più apprezzate e seguite in questo momento. Dopo aver pubblicato alcuni singoli tra il 2012 e il 2014, la Atzei nel 2015 ha avuto la ribalta nazionale con il Festival di Sanremo, dove ha cantato il brano “IL solo al mondo”. Nelle successive settimane ha pubblicato il suo primo album, “Bianco e Nero”,. Nel 2017 la nuova partecipazione a Sanremo con “Ora esisti solo tu”, una canzone che l’ha consacrata ai massimi livelli. Il suo tour 2018 sta avendo molto successo.

Domani sera sul palco ci saranno i Ricchi e Poveri, mentre la conclusione della manifestazione, il 16 settembre, è affidata al concerto di Enrico Ruggeri.

“Il Pizza Fest si conferma una manifestazione ormai collaudata e apprezzata-dice l’assessore Francesco Montalbano- e l’edizione in corso sta registrando un successo che va oltre le nostre più positive previsioni. Ieri sera lo spettacolo di Renzo Arbore ha attirato 10.000 persone. E’ stata una serata magica grazie alla professionalità e all’indiscussa bravura di Arbore e dei suoi musicisti. Oggi pomeriggio rivolgiamo l’attenzione su un tema delicato come quello della sicurezza stradale. Un tema che vede tra i protagonisti il Questore di Agrigento”.