Il Comune rischia il pignoramento. Deve pagare indennità del 2019 al corpo di Polizia Municipale

RIBERA. A causa del mancato pagamento delle indennità maturate e dovute al corpo della Polizia Municipale, il Comune di Ribera rischia il pignoramento. Lo sostengono gli avvocati dello studio legale Palermo i quali potrebbero ricorrere ad una esecuzione forzata per le somme dovute, gli interessi e l’azione legale.

Le lamentele della Polizia Municipale sono emerse in numerose assemblee e riguardano il mancato pagamento del servizio di turnazione e reperibilità per l’anno 2019. Lamentele supportate dai sindacati provinciali e con la richiesta di intervento del prefetto di Agrigento.

La vicenda ha un epilogo nella condanna dell’Ente da parte del Giudice del Lavoro del Tribunale di Sciacca. Il Giudice ha riconosciuto che il Comune di Rivere deve corrispondere a 13 dipendenti le somme dovute che ammontano ad oltre 45.000 euro. L’ente locale dovrà pagare anche le spese legali liquidate con i provvedimenti già notificati. I 40 giorni di tempo, concessi dal giudice sono passati, e le somme potrebbero essere bloccate presso la tesoreria bancaria comunale.