IL COMUNE DI SCIACCA VERSA ALTRI 100 MILA EURO NEL CONTO DELL’AVVOCATO ARMAO

A marzo c’era stata la prima tranche di 250 mila euro di un vecchio debito fuori bilancio, oggi la seconda

L’avvocato Gaetano Armao è servito: il noto legale amministrativista, ex assessore regionale all’economia, pochi giorni fa ha incassato dal Comune di Sciacca la somma di 93 mila 750 euro, seconda tranche di un vecchio debito per assistenza legale fornita nel corso degli anni e mai pagata dalle amministrazioni passate.

Si tratta di somme incassate come “debiti fuori bilancio” che erano già state riconosciute dall’ente. Sorprende l’importo complessivo, che arriva a quasi 350 mila euro se aggiungiamo i 250 mila incassati nel mese scorso. Gli incarichi legali assegnati all’avvocato Armao, risalgono al periodo in cui era sindaco Mario Turturici.

E’ agli atti uno scontro in consiglio di un anno fa tra l’attuale sindaco Fabrizio Di Paola, riferito proprio ai numerosi incarichi affidati ad Armao per fargli seguire alcune controversie legali del Comune.

Di Paola in quella occasione ricordò incarichi con copertura finanziaria minima e Turturici rispose che in passato c’erano più soldi e ne approfittò anche l’attuale sindaco, che nella veste di presidente del consiglio comunale chiese ed ottenne autonomia finanziaria per il funzionamento del suo ufficio, una cosa che non aveva precedenti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca