IL COMUNE DI SCIACCA SI DOTA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Il Comune di Sciacca s dota di posta elettronica certificata (Pec) per I settori comunali e sottoscrive un contratto di convenzione Consip.

L’ente attualmente utilizza delle caselle di posta elettronica certificata concesse da Telecom, ma con prestazioni molto limitate per la mancanza di uno spazio che consenta l’archiviazione delle e mail. Ha quindi attivato un nuovo contratto che permette di superare i limiti del precedente servizio, che constringe spesso gli operatori a recuperare spazio nella proria casella attraverso la cancellazione delle e meil meno recenti.

Il Comune di Sciacca con il nuovo contratto, che avrà un costo di 3653 euro per mil periodo 1 giugno 2014 – 11 settembre 2017. Si doterà di 20 caselle Pec del tipo “strutturata”, nonchè della possibilità di ampliare le Pec fino a 25 in caso di nuove esigenze.

Saranno con molta probabilità dotati di casella di posta certificata il sindaco, gli assessori, i sette dirigenti, il segretario generale e il presidente del consiglio comunale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *