Il Comune di Sciacca punta sull’Oleoturismo. Domenica prossima camminata tra gli ulivi
SCIACCA. Il Comune di Sciacca ha aderito alla VII “Giornata della Camminata tra gli ulivi” promossa dall’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio. Si tratta di un evento che valorizza il territorio e le bellezze naturalistiche. L’appuntamento è per domenica 29 ottobre alle ore 9. Punto di ritrovo il distributore TAOIL a Sciacca, dal quale poi si raggiungerà il Baglio Antico Loco e cominciare un trekking di 5 chilometri adatto a tutti. Il percorso consente di ammirare ulivi secolari e scoprire il loro valore botanico e paesaggistico.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione “I Cammini di Argos”, con il patrocinio gratuito del Comune di Sciacca, dell’associazione regionale Città dell’olio e del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e forestali dell’Università di Palermo.
“Questo evento è un passo importante dopo l’adesione del nostro Comune all’Associazione Città dell’Olio – commenta l’assessore Francesco Dimino – un progetto fortemente voluto dalla nostra amministrazione. L’oleoturismo è una risorsa preziosa che stiamo promuovendo, ed eventi come la camminata tra gli ulivi ne sono una testimonianza tangibile”.