IL COMUNE DI SCIACCA A PALERMO ALLA FIACCOLATA PER RICORDARE I 20 ANNI DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono parteciperanno oggi in forma ufficiale alle manifestazioni commemorative organizzate a Palermo in occasione della ricorrenza del ventesimo anniversario della strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono prenderanno parte alla fiaccolata promossa dal Forum XIX Luglio, con partenza alle ore 20 da piazza Vittorio Veneto.
“Oggi – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono – è la giornata del ricordo, ma anche della testimonianza e del rinnovo di un impegno da parte di tutti i cittadini onesti, per rendere omaggio, con comportamenti concreti, a grandi servitori dello Stato caduti nel compimento del loro dovere, perché non hanno indietreggiato di un millimetro nei confronti di chi disonora la Sicilia e i Siciliani”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono parteciperanno domenica, 22 luglio a Sciacca, alla Perriera, alle manifestazioni di commemorazione previste in un primo momento per oggi e rinviate per le iniziative che si sono concentrate a Palermo. Il sindaco Fabrizio Di Paola, come si ricorderà, lo scorso mese di maggio ha commemorato l’anniversario delle stragi Falcone e Borsellino con una iniziativa che si è svolta nella Villetta Lombardo, davanti al ceppo in pietra arenaria che ricorda tutti i caduti contro la mafia.