IL COMUNE CERCA LOCALI PER IL PLESSO S.FRANCESCO

Per Guardino (Pdl) il sindaco deve trarre le dovute conseguenze da questa vicenda pirandelliana…

Comune alla ricerca di locali dove trasferire le aule dle plesso San Francesco ed intervenire nell’ex cartoleria per superare i problemi di questi giorni che hanno fatto scattare la protesta dei genitori.

Nonostante un’attività di monitoraggio, il Comune non ha fino ad oggi individuato altri locali, ma c’è un contatto con i privati proprietari di un immobile dove fino a qualche anno fa era ospitata una scuola. 

Questa mattina in Comune si svolge una riunione alla presenza dell’amministrazione, del dirigente patrimonio e del presidente del consiglio comunale, con quest’ultimo che ha sollecitato l’assessore Gianfranco Vecchio a soddisfare le legittime istanze dei cittadini.

“Sono certo che risolveremo la situzione di emergenza – dice Vecchio – ma ribadisco che non ci sono responsabilità politiche dell’amministrazione. Siamo però determinati ad individuare i colpevoli di questa spiacevole vicenda e adotteremo i dovuti provevdimenti”.

Oggi sulla vicenda è intervenuto il capogruppo del Pdl Gianluca Guardino, secondo il quale il sindaco deve trarre a sua volte le dovute conseguenze sul piano politico: “E’ impensabile che una scuola venga progettata in questo modo – scrive – e consegnata senza certificazioni. Il sindaco Vito Bono – dice – deve dire cittadini tutta la verità”. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca