Il commiato di Ricifari: ”Abbiamo corso e vinto insieme”

AGRIGENTO- L’ex Questore di Agrigento e neo dirigente generale di pubblica sicurezza da lunedì prossimo entrerà in servizio al Viminale.

“Sono stati 8 mesi vissuti di corsa dove io sono stato il direttore tecnico di una squadra, abbiamo portato a casa la promozione senza perdere neanche una partita”, ha detto ai microfoni di AgrigentoNotizie.

Fin dal suo insediamento Ricifari ha sempre acceso i riflettori sul concetto del lavoro di squadra riconoscendo i meriti dei suoi collaboratori. A lui va riconosciuto il merito di avere inciso, in modo sostanziale, sullo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni religiose e non solo.

“Lascio una provincia – ha aggiunto il questore – che ha capito i concetti di prevenzione e sicurezza che fino a ieri si traducevano nel ‘si è sempre fatto così’ e che ha invece scoperto che si può fare di più, meglio e diversamente nel rispetto della tradizione. E soprattutto marginalizzando, anche simbolicamente – ha concluso il questore Ricifari – le parti peggiori della nostra società”.