IL COMITATO STOPPA LA PIATTAFORMA SI MOBILITA PER IL REFERENDUM
E’ ufficiale, il referendum sulle trivellazioni si svolgerà il prossimo 17 Aprile. Il Presidente della Repubblica, il siciliano Sergio Mattarella, ha controfirmato il decreto di indizione del quesito referendario.
In attesa di questo passaggio istituzionale che ritenevamo, purtroppo, quasi scontato, Il Comitato Stoppa la Piattaforma, già aderente al coordinamento nazionale No Triv, in collaborazione con l’Associazione L’AltraSciacca, ha preso contatti con i referenti nazionali del Comitato per campagna referendaria, nonché con altre associazioni ambientaliste come Greenpeace, per coordinare le azioni da intraprendere sul territorio.
Una volta pianificate a livello nazionale e regionale le attività, i primi della prossima settimana verrà indetta una assemblea aperta a tutta la cittadinanza per la costituzione del Comitato cittadino referendario contro le trivellazioni nel nostro mare.
“Già numerosissime- scrive il Comitato- sono arrivate in questi giorni le adesioni al costituendo comitato referendario, da parte di cittadini ed associazioni, ma sappiamo tutti che maggiore sarà il numero di aderenti, maggiori saranno le probabilità di raggiungere il quorum per l’approvazione del risultato del referendum”.
Per poter aderire occorre inviare una mail a [email protected] , iscriversi al gruppo facebook STOPPA LA PIATTAFORMA Comitato NO TRIV Sciacca o contattare direttamente i referenti, Mario Di Giovanna, Umberto Marsala e Salvatore Interante.