IL COMITATO REFERENDARIO DI SCIACCA FA IL RENDICONTO DELLE SPESE SOSTENUTE E DEI CONTRIBUTI RICEVUTI
All’insegna della massima trasparenza. Così agisce il Comitato referendario per il SI di Sciacca, offrendo a tutti la possibilità di capire l’operato in relazione all’attività informativa sul referendum di domenica scorsa e sulle ragioni del SI. E’ l’ingegnere Mario Di Giovanna, leader riconosciuto e instancabile attivista per la difesa del territorio e dell’ambiente, a fare il rendiconto pubblicandolo sul suo blog https://www.facebook.com/mario.digiovanna
Le donazioni per la campagna referendaria sono state: Altra Sciacca,100 euro di cui spese 90,86 euro ( quota parte fattura 1), Stoppa La Piattaforma 00 euro integralmente spese ( quota parte fattura 1), Rotary Club 100 euro di cui spesi 76.66 ( Fattura 2), Lega Navale Sciacca, 200 euro di cui spesi 177 ( Fattura 3), Lions Club Sciacca Host, 100 euro spesi integralmente ( Fattura 4 e 5), Italia Nostra 100 euro di cui spesi 0.
Complessivamente il Comitato per la campagna Referendaria aveva a disposizione un Budget di 700 euro di cui effettivamente spesi 554,58 euro, escludendo le donazioni in termini di benzina, cancelleria spicciola, esibizioni di artisti ( fornite in maniera gratuita) e le spese ed i fondi che non sono transitati dal comitato ma direttamente spesi dai donatori per gli eventi ( ad esempio convegno della FIDAPA e concerto in Piazza, etc).
Nle suo blog, l’ingegnere Mario Di Giovanna spiega anche che “tanti altri, sia privati cittadini che associazioni o partiti, si sono offerti di contribuire finanziariamente, ma avendo già il necessario per sostenere la nostra campagna abbiamo declinato l’offerta”.
Le risorse transitate dal Comitato sono state spese per acquistare i Volantini formato A6 ( 2 ordini per complessivi 20.000), le locandine Formato A3 ( 1 ordine da 500); i manifesti 70×100 ( 1 Ordine da 100), la tassa di affisione dei manifesti, i palloncini per la manifestazione sportiva in piazza.
“I soldi che non sono stati spesi saranno restituiti ai relativi donatori che ringraziamo di cuore per la loro disponibilità”, conclude.